PERFECT BLUE SKY – Emerald

 
Gruppo: Perfect Blue Sky
Titolo: Emerald
Anno: 2015
Provenienza: Australia / Svezia
Etichetta: Scarecrow Recordings
Contatti:

Sito web  Facebook  Twitter  Google Plus  Soundcloud  Youtube

 
TRACKLIST

  1. Phoenix Starlight
  2. Kingdom
  3. Rock & A Tide
  4. Bend Me Your Sky
  5. Science Man
  6. Hence Your Body
  7. Gospel Of The Waves
  8. The Flight Of Vladimir
  9. Aquaria
  10. Solomon
DURATA: 01:01:15
 

L'accoppiata australiano-svedese composta dalla cantante Jane Kitto (Kitto) e Pontus Andersson (Netherbird, Kitto e Flowerpunch) esordisce con l'album intitolato "Emerald". Il progetto Perfect Blue Sky altro non è che un poetico, sognante, romantico, psichedelico e flower-power sfogo musicale che attinge a piene mani dal periodo fra gli anni Sessanta e i primi anni Settanta.

Il gruppo è influenzato da una serie di personalità facilmente distinguibili e amabili, fra queste potrei citare Free, Eagles, Jefferson Airplane, Led Zeppelin, David Bowie e Fleetwood Mac. Tali fonti d'ispirazione hanno permesso di inanellare dieci brani dall'animo leggero, folk e in più di una circostanza vicini a emanare sensazioni popolari. Per nostra fortuna l'ultima caratteristica tirata in causa viene assorbita e adornata da una leggiadra e raffinata cornice acustica in "Phoenix Starlight" e "Aquaria", dalle chitarre emotive e vibranti in "Rock & A Tide" e "Hence Your Body" e ancora da un dolciastro e melancolico strato atmosferico in "The Flight Of Vladimir" (introdotta da un organo). Tutte queste soluzioni ben si coniugano all'interpretazione vocale fornita dal duo, permettendo alla mente di quietarsi e fantasticare, come se si fosse sdraiati su di una distesa di verde con lo sguardo intento ad ammirare un incantevole cielo terso.

"Emerald" è una perfetta colonna sonora primaverile, una delicata emanazione di calore che riscalda il cuore e che — pur non possedendo vere e proprie hit — una volta selezionata sarà in grado di trasmettere un'elevata quantità di serenità e pace interiore. Nel caso in cui sentiste la necessità di placarvi, allontanando le pressioni di una giornata figlia di una discesa dal letto col piede sinistro, potreste quantomeno tenere in considerazione i Perfect Blue Sky quale papabile e rilassante soluzione al problema, il relax sarebbe assicurato.

Facebook Comments