PESTICIDES – Emptiness

PESTICIDES – Emptiness

Informazioni
Gruppo: Pesticides
Anno: 2009
Etichetta: Vomit Bucket Productions
Autore: Advent

Tracklist
1. Emptiness
2. Nightmare
3. Crossfire
4. Lost
5. Crusade

DURATA: 20:04

I Pesticides sono una di quelle band che restano conosciute ai pochi amanti del genere, ma che vengono valutate positivamente in modo felice da tutti quelli che ne hanno scoperto l’esistenza.
Costituiti da giri pesanti e groove che stampano uno spirito death dalle diverse sfaccettature, interpretano personalmente un genere duro a morire.
Nel corso dell’ascolto dell’EP “Emptiness” ci si imbatte infatti in una musica sempre compatta ma che varia, la prima traccia, omonima, è una buona dimostrazione di come il gruppo sappia fondere ritmi crossover e veloci della prima parte della evoluzione alla Sepultura con accenni più tecnici sui quali non è rilevante nessuna influenza più che un’altra, privi di buchi sonori, senza mai interrompere ciò che stanno eseguendo.
“Nightmare” invece è più melodica e sprigiona un’aroma diverso dal precedente, l’uso sapiente di rallentamenti consente inoltre di dare giuste partenze a nuovi riff, donando rapidità ed incisione alla release.
Altra mitragliata “Crossfire” che lascia seguito a “Lost”, canzone dal tono più grind che al termine da sfogo alle urla più cazzute del cantante, altra prova di abilità, la massiccia compattazione di classicità, ritmi non identificabili come “puri” e suoni a pressione zero dell’ultima “Crusade”, danno la sensazione di essere immersi in un buon liquido musicale, all’interno del quale venire affogati per venti minuti, risulta solo un piacere.

Facebook Comments