POWERED BY DEATH – It's Only Getting Worse

POWERED BY DEATH – It’s Only Getting Worse

 
Gruppo: Powered By Death
Titolo: It's Only Getting Worse
Anno: 2016
Provenienza: Canada
Etichetta: Heathen Tribes
Contatti:

Facebook  Bandcamp  Reverbnation

 
TRACKLIST

  1. Carried Out
  2. Ignorant Generation
  3. Hit The Surface
  4. Retribution
  5. Tied Down By The Chains Of Christianity
  6. Verbal Decay
  7. Watch Her Burn!!!
  8. The Crown
  9. Eyes Ripped Open
DURATA: 31:00
 

Dal Canada al nostro stereo, nove schiaffoni di thrash metal vecchia scuola raggiungono l'udito attraverso i Powered By Death e il loro album di debutto "It's Only Getting Worse". Gli anni Ottanta e i primissimi anni Novanta la fanno da padrone, le molteplici influenze provenienti da casa Slayer, Exodus, Demolition Hammer, Sacred Reich, Vio-lence e Dark Angel vengono riversate all'interno di una mezzora piena di musica frenetica e scapocciate.

La band martella che è un piacere e spinge sull'acceleratore, infilando momenti di pausa più atmosferici e infoltiti di groove che addensano il suono, per ripartire poi in quarta sparata e indiavolata più che mai, come dimostrano la travolgente "Hit The Surface", l'arcigna "Tied Down By The Chains Of Christianity" e le sonore bastonate inflitte tramite "Verbal Decay". La prova spiattellata in pieno volto si mostra tutt'altro che perfetta e precisa, ma sempre disposta ad affondare il colpo con il martellamento di "Retribution" e "Watch Her Burn!!!", che in tal senso lasciano davvero pochi spazi al dubbio.

Riff scuri e ignoranti, assoli frenetici, una produzione che puzza amabilmente di vecchio: ogni singolo aspetto di "It's Only Getting Worse" permette alla schietta, smodata, aggressiva e sporca passione dei Powered By Death di emergere e prendere il sopravvento, consegnandoci così un disco da thrasher incalliti, uno di quelli da ascoltare a ripetizione e preferibilmente a volume molto, ma molto elevato. «Thrash On!»

Facebook Comments