POWERLORD – The Awakening

 
Gruppo: Powerlord
Titolo:  The Awakening
Anno: 1986
Ristampa: 2014
Provenienza: U.S.A.
Etichetta: Shadow Kingdom Records
Contatti:

non disponibili

 
TRACKLIST

  1. Masters Of Death
  2. Malice
  3. Silent Terror
  4. The Invasion Of The Lords
  5. Merciless Titans
  6. (The Awakening) Powerlord
DURATA: 30:21
 

"The Awakening", uscito nel 1986, è da decenni discusso come un classico Power-Thrash nel sottosuolo metallico e trattato a prezzi orrendi. I quattro membri dei Powerlord, gruppo del centro-sud statunitense, ostentano la loro già lunga esperienza strumentale nella loro unica registrazione. L'etichetta nordamericana Shadow Kingdom Records ha ripristinato i nastri originali e li offre ora su un CD corredato di biografie e testi.

La ritmica cavalcata di "Masters Of Death" apre il discorso senza fronzoli o preliminari, in accordo con la possente e versatile voce di Dane Cook. La batteria di Bob Gourley aumenta la velocità, trasformando "Malice" in un attacco Thrash degno dei mostri provenienti dalla Bay Area e sfida — assieme alle chitarre — il cantante a presentare tutte le sue ottave.

I Powerlord ci lasciano riprendere fiato con la colata resinosa di "Silent Terror", traccia imponente che ci dà la possibilità di gustare a fondo l'abilità dei singoli musicisti. È ora di buttarsi nella mischia con la veloce "Invasion Of The Lords", la cui ritmica schietta ma variegata attanaglia alla gola il pubblico fino a esaurirlo. Alziamo i pugni al ritmo scandito da "Merciless Titans", maestosa canzone che scatena poi lo stage-diving generale con un'accelerazione decisa. "Powerlord" è l'ultima ma la più cruda del gruppo: una ritmica Thrash, una voce pronta a tutto e l'addio al pubblico che ha sostenuto il quartetto durante la sua corta carriera.

Facebook Comments