RADIOACTIVE VOMIT – Witchblood

RADIOACTIVE VOMIT – Witchblood

 
Gruppo: Radioactive Vomit
Titolo:  Witchblood
Anno: 2012
Provenienza:   Canada
Etichetta: Serpent's Head Reprisal
Contatti:

Bandcamp Myspace

 
TRACKLIST

  1. Cydonic Devastation
  2. PlagueStorm
  3. Satanic Charge
  4. Obssessing The Asylum
  5. Howls Emanating Trom The Abyss
  6. Witchblood
DURATA: 13:38
 

War metal, bestial black metal, black death… quanti termini esistono già? Tutto nacque con poche formazioni, partendo dai Sarcòfago, si passò a Beherit e Blasphemy… il resto è ormai storia.

 Ci troviamo ancora nella Ross Bay, salutando questa volta i Radioactive Vomit entusiasti di presentarci la loro seconda demo che è un onore alla vecchia scuola. Le prime note paiono essere molto vicine a quelle dei cugini che vivono nella stessa regione. L'impressione iniziale ci tende un agguato: il gruppo celebra invece il suo rituale sabbatico con note legate fortemente al Sudamerica; "l'aaahhhh" altissimo usato diverse volte nelle canzoni è un diretto omaggio ai Sarcòfago e il riffing quasi retrò, raffinatamente ammuffito, dà una buona nota di simpatia ai canadesi. Un poco di D-beat arrotonda il tutto. Il complesso odora, per i miei gusti, leggermente di parodia, in senso positivo, usa tutte le sfaccettature offerte dai cliché della vecchia scuola e mi rammenta un poco alcuni gruppi del cosiddetto "horror metal".

 Beh, non c’è tanto da aggiungere… "Witchblood" è una cassetta divertente, ben prodotta e che, nonostante la sua stagnazione musicale, sa intrattenere parecchio.

Facebook Comments