RAMESSES – Take The Curse

RAMESSES – Take The Curse

 
Gruppo: Ramesses
Titolo:  Take The Curse
Anno: 2010
Provenienza:  Inghilterra
Etichetta: Ritual Productions
Contatti:

Sito web  Facebook  Twitter

 
TRACKLIST

  1.  Iron Crow
  2. Terrasaw
  3. Black Hash Mass
  4. Take The Curse
  5. Vinho Dos Mortos
  6. Baptism Of The Walking Dead
  7. Another Skeleton
  8. Hand Of Glory
  9. The Weakening
  10. Khali Mist
DURATA: 53:43
 

Oh, mioddio! Sono tornati i Ramesses a distruggere tutto! Ebbene sì, signori, ecco il successore del loro primo album "Misanthropic Alchemy" del 2007. Il titolo del nuovo lavoro è "Take The Curse" ed esce come prima produzione della nuova etichetta britannica Ritual Productions.

Innanzitutto va detto che l'impatto grafico del lavoro è di tutto rispetto: ben due, dico due booklet per un totale di ventiquattro pagine con quintali di foto della delirante opera d'arte "Fucking Hell" dei fratelli Jake e Dinos Chapman. Solo questo meriterebbe il prezzo "del biglietto", ma andiamo alla musica: cinquantatré minuti di puro e granitico doom con la voce di Adam a ricordarci l'imminente fine del mondo.

Rispetto al predecessore, questo "Take The Curse" si apre a influenze differenti, un esempio è la devastante "Black Hash Mass" in cui si percepiscono chiaramente le intrusioni del death metal (da cui dopotutto la band attinge per il cantato) grazie a una sparata in blast beat che spezza la monotonia megalitica del pezzo regalandoci un headbanging come solo il buon vecchio death metal degli anni '80 può fare.

In definitiva un album da avere assolutamente per tutti coloro che amano il sound "Ramesses-Electric Wizard". Unico punto dolente, la scelta della band di far uscire un mini intitolato "Baptism Of The Walking Dead" prima di questo lavoro: tutte le tracce di quel mini sono ripresentate identiche anche in questo cd… che dire… non essendo un collezionista mi sento un po' preso per il culo! Eccheccazzo!

Facebook Comments