RAW POWER – After Your Brain

 
Gruppo: Raw Power
Titolo: After Your Brain
Anno: 1986
Ristampa: 2014
Provenienza: Italia
Etichetta: F.O.A.D. Records
Contatti:

Sito web  Facebook

TRACKLIST

  1. You Are Fired
  2. Dreamer
  3. We Shall Overcome
  4. Is There Anything You Like
  5. Just Another Cry
  6. What Have We Done
  7. After Your Brain
  8. Nothing Better To Do
  9. Keep Out
  10. No Place To Hide
  11. What For
  12. Shut Up
  13. Buy And Pay
DURATA: 27:49
 

Il dio del Rock creò l'Hardcore e vide che era cosa buona. La F.O.A.D. Records separa le cose buone da quelle cattive e le ristampa. Questa volta è il turno di "After Your Brain", il quarto ellepì degli emiliani Raw Power pubblicato originariamente nel 1986 dalla Toxic Shock. Il quintetto riuscì già dall'inizio a sbarcare negli Stati Uniti con la sua musica all'altezza della scena locale.

Dopo avere ascoltato i Raw Power per la prima volta in assoluto, mi vergogno di avere avuto questa lacuna musicale. Che cosa offre la F.O.A.D.? Il digipak è sobrio, di solida fattura, contiene i testi e mostra al suo interno la copertina originale del disco. L'etichetta definisce la qualità sonora tanto buona da polverizzare ogni versione precedente, a ragione. Essa è conforme ai canoni odierni di alta fedeltà e le tracce lasciano vibrare il pavimento con i loro ritmi decisi. Le canzoni ricordano nell'insieme lo stile dei Black Flag, ma i Raw Power hanno aggiunto il loro marchio made in Italy. "After Your Brain" è variegato, presenta strutture accattivanti e mantiene elevato il livello d'intrattenimento dalla A alla Z.

Come già detto da Mourning parlando di "You Are The Victim / God's Curse", l'acquisto è d'obbligo per gli amanti dell'Hardcore.

Facebook Comments