RISE ABOVE DEAD – Human Disintegration

RISE ABOVE DEAD – Human Disintegration

 

Informazioni
Gruppo: Rise Above Dead
Anno: 2010
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: www.myspace.com/riseabovedead
Autore: Advent

Tracklist
1. Raven's Call Of Revenge
2. Persecuting The Samaritan
3. Existence
4. Scattered And Forgotten

DURATA: 13:48

RISE ABOVE DEAD - Human Disintegration Blackened hardcore, ci pensate? Un vinile (12'') contenente quattro pezzi diversi tra loro. "Existence" affonda le radici in una musica in vena dei più cazzuti Cursed per lasciare il passo a stacchi doom che richiamano gli Electric Wizard in "Persecuting The Samaritan" (la più originale del platter), è metalcore cattivo incrostato con una parte saliente melodica osteggiata dal riproporsi del post-metal. I difetti ci sono, ovviamente non è tutto perfetto, alcuni riff risultano meccanici, risuonano come se siano stati incastrati, e il modo in cui si incontrano batteria e chitarre non è il massimo della gentilezza. Non sono gravi mancanze, si riscontrano prevalentemente nella prima traccia "Raven's Call Of Revenge", mentre l'ultima "Scattered And Forgotten" è quella che preferiranno i fan degli AmenRa con quel caratteristico tocco che li ha resi gli avversari numero uno degli Isis.
Confesso di sentire già di voler bene ai ragazzi, ma ora mi rivolgo a loro: nonostante abbiate prodotto qualcosa di piccolo è tremendamente promettente.
Se volete devastare l'Italia però ho due nomi da proporvi per aggiustare la produzione: Time To Burn e Pig Destroyer. Pezzi più lunghi e meglio calibrati e non sarete da meno dei nostrani The Secret.

Facebook Comments