SATANIC BLOODSPRAYING – At The Mercy Of Satan

 
Gruppo: Satanic Bloodspraying
Titolo:  At The Mercy Of Satan
Anno: 2012
Provenienza:   Bolivia
Etichetta: Hell's Headbangers Records
Contatti:

Bandcamp

 
TRACKLIST

  1. Draining Blood
  2. Satanik Skullfuck
  3. Tetragrammaton
  4. Necro Dominatrix
  5. March The Dead
  6. Wrath Of Baal
  7. The Day The Earth Stood Still
  8. At The Mercy Of Satan
DURATA: 24:29
 

Un bel mattino esco da casa, frugo il mio Ipod e vedo il nome "Satanic Bloodspraying"… schiaccio "play" e già navigo in alto mare. Mi chiedo: "È una versione promo? Se sì, di cosa? Ma no, dai, la voce è di Mika e le scale sembrano quelle degli Impaled Nazarene. Finlandia? Boh". Dopo l’ennesimo ripasso della scaletta contenuta nel mio aiuto elettronico portatile, mi dimentico di questo gruppo.

Ora conosco i fatti seguenti: la truppa è boliviana (Finlandia, sì…), ha all'attivo solo "At The Mercy Of Satan", non possiede ancora un sito ufficiale e in rete si trova poco o nulla su di esso. Deduco (in modo soggettivo) che, primariamente, si tratti di una formazione desiderosa di salire sulla giostra del commercio e, secondariamente, che pensi parecchio alle possibili entrate in tasca propria. La Hell's Headbangers non è proprio una casa irrilevante ed è dunque un trampolino ideale.

Come detto sopra, l’offerta ricorda parecchio i lavori dei finlandesi fino a "Ugra-Karma". Ciò non sarebbe neppure spiacevole; non conosco altri gruppi che si orientino verso gli Impaled Nazarene e forse proprio perché è difficile suonare tale musica senza parere una cattiva copia dell’originale; una bella copertina, anche nello stile d’obbligo oggi, non aiuta a farmi cambiare d’avviso.

Dura lex sed lex… questi boliviani non avranno mai il mio supporto finanziario con questo disco. Peccato, l’idea sarebbe stata buona ma copiare funziona sempre e solo se il maestro non lo scopre.

Facebook Comments