SILVER P – Silver

Gruppo:Silver P
Titolo:Silver P
Anno:2018
Provenienza:Italia
Etichetta:Red Cat Records
Contatti:Facebook  Youtube  Instagram  Spotify
TRACKLIST

  1. The Deep Breath Before The Plunge
  2. Fields Of War
  3. Road To Hell
  4. Memories
  5. The Net
  6. A Shade In The Light
  7. Out Of This World
  8. I8
  9. Straight At The Heart
DURATA:32:04

Silver P è il nome scelto dal chitarrista lucchese Roberto “Pugnale” Colombini per il suo progetto solista ed è anche il titolo del suo primo album, pubblicato per Red Cat. L’artista nostrano è supportato in questo debutto da Alex Iarusso alla voce, Alessandro Cola al basso e Antonio Inserillo alla batteria.

La scaletta (si) diverte e miscela sonorità classiche hard rock, heavy e dai tratti tendenti al thrash con un approccio più moderno e di stampo alternative, aggiungendo di tanto in tanto all’impasto quel tocco blues che non guasta. “Fields Of War”, “Road To Hell”, “The Net” e “Straight At The Heart” sono energiche e scatenate, “A Shade In The Night” e “Out Of This World” invece sfruttano con efficacia e gusto soluzioni semplici e di impatto. Non manca infine uno spazio un po’ più emotivo e raccolto in “Memories”.

Silver P è un disco concreto, ben suonato e altrettanto ben composto, che funziona dall’inizio alla fine. I passi iniziali di Pugnale in termini di personalità sono positivi e chi ben comincia è a metà dell’opera.

Facebook Comments