SKAPT AV SKOG – Skapt Av Skog

 
Gruppo: Skapt Av Skog
Titolo:  Skapt Av Skog
Anno: 2013
Provenienza:  Norvegia
Etichetta: Fallen Temple Records
Contatti: Sito Fallen Temple Records
 
TRACKLIST

  1. Mørket Eier Alt
  2. Skapt Av Skog
  3. I Natta…
DURATA: 10:47
 

Immaginate questo mini-cd, dalla durata di poco superiore ai dieci minuti, come il trofeo raccolto durante una gita in soffitta dopo aver aperto vecchi scatoloni sepolti sotto anni di polvere e ricordi. Gli Skapt Av Skog, infatti, furono una formazione black metal di Nord-Trøndelag, contea sperduta nella Norvegia centro-settentrionale a circa settecento chilometri da Oslo, nata non si sa quando e defunta non si sa quando senza aver mai rilasciato nulla.

Di questo trio insomma nessuno sapeva niente fino a che la neonata Fallen Temple Records non ha deciso di inaugurare la propria attività, recuperando in qualche maniera il materiale contenuto in questo cd. Trattasi di tre brani di black secco, asciutto, gelido come le temperature del luogo in cui gli stessi furono registrati, dove la matrice del "trve norwegian black metal" di Mayhem e Immortal non può che dominare incontrastata. Niente altro.

Considerato che i tre pezzi in questione sono registrazioni originali della primavera 1996, non c'è di che stupirsi; anzi, con tutta probabilità, se questo mini album fosse stato edito all'epoca (magari dalla Nocturnal Art o dalla Osmose), oggi staremmo parlando di un pezzo per collezionisti duri e puri. Invece altra sorte è toccata al materiale dei misteriosi Måsvær, O e Amok (dei tre, solo quest'ultimo pare avere riscontri online come membro di diverse formazioni di recente nascita): ben diciassette anni di limbo da cui solo ora ha avuto modo di uscire, con questa edizione limitata a un numero imprecisato di copie stampata da un'etichetta sconosciuta a sua volta. Completisti, nostalgici e curiosi: fatevi avanti.

Facebook Comments