SLAGMAUR – Von Rov Shelter

 
Gruppo: Slagmaur
Titolo: Von Rov Shelter
Anno: 2009
Provenienza: Norvegia
Etichetta: Osmose Productions
Contatti:

Sito web  Facebook

 
TRACKLIST

  1. _
  2. Drako Gigante
  3. Fantom Eks Speriment
  4. Lange Knivers Natt
  5. Nattens Sorte Ord
  6. Klokker Tramp
  7. Ramaskrik
DURATA: 33:33
 

In molti si lamentano che la scena black metal norvegese sia statica e monotona. Niente di più falso: a dimostrarcelo, ci pensa questo lavoro degli Slagmaur. "Von Rov Shelter" (tradotto: «Nella Tana Della Bestia») è caratterizzato da una composizione tutt'altro che canonica, che si regge su tempi dispari scanditi da una batteria fredda e marziale, su cui si instaurano chitarre ronzanti e una voce marcia e graffiante.

Non aspettatevi niente di usuale da questo disco, né dal punto di vista visivo né da quello musicale. Le canzoni sembrano una discesa da vertigine negli abissi infernali, dove anche il beat della batteria non riesce a dar appoggio all'orecchio dell'ascoltatore, persa com'è nel suo procedere zoppo. Alcuni brani sono impreziositi da richiami operistici che vanno ad arricchire questo bizzarro lavoro.

Dal punto di vista grafico, già la copertina dice tutto: la rivisitazione de "L'Ultima Cena" di Leonardo in cui i nostri folli Slagmaur partecipano come Messia e Apostoli, con addosso face-painting e maschere che ricordano il Dottore Della Peste della tradizione veneziana.

Se siete disposti ad ascoltare qualcosa di innovativo e non temete di addentrarvi nei meandri di questi Devil Doll del black metal norvegese, "Von Rov Shelter" si rivelerà un ottimo acquisto.

Facebook Comments