STURMTERROR – Sturmterror

 
Gruppo: Sturmterror
Titolo:  Sturmterror
Anno: 2011
Provenienza:   Svizzera
Etichetta: Bergstolz
Contatti:

 

 
TRACKLIST

  1. Under The Black Flag Of Terror
  2. Total War
  3. Persecuted, Deported, Destroyed
  4. In Gloria Helvetia
DURATA: 19:04
 

Il carro armato Centurion era un’arma molto efficace in mani esperte. Dopo la Seconda Guerra Mondiale parecchi paesi lo acquistarono per aumentare la capacità bellicosa della propria cavalleria meccanizzata. La Svizzera non perse l’occasione di comprarne un paio e proprio uno di questi adorna la copertina del disco di un nuovo gruppo black elvetico, gli Sturmterror (tradotto: terrore d’attacco).

Questo CD demo sobrio è limitato a cinquanta copie accompagnate da una pezza ricamata che aumenta il livello esclusivo della confezione.

Come una mitraglia, ci colpiscono le note del duo, alternate da alcune pause di fuoco pietose. L’offerta musicale è solida ma raramente originale. Sì, presenta certo parti che pigliano l’ascoltatore e le sue orecchie; il fattore dell’identità si perde un poco. Alcuni riff altisonanti risvegliano l’attenzione del pubblico e gli spezzoni medio-lenti, che convincono sovente con la loro epicità, sono una buona trama d’ascolto. La produzione è ideale per questo tipo di musica. Il suono della batteria è a volte un tantino curioso, ma il tutto si batte davvero bene.

Non c’è tanto da dire: il sottoscritto non saprà che farsene di queste note. I giovani fra voi, fanatici di metallo nero saranno, penso io, soddisfatti all’ascolto e saranno grati alla Bergstolz per questa uscita.

Facebook Comments