Sulphur Aeon - Sulphur Psalms

SULPHUR AEON – Sulphur Psalms

Gruppo:Sulphur Aeon
Titolo:Sulphur Psalms
Anno:2010
Provenienza:Germania
Etichetta:Imperium Productions
Contatti:Facebook  Youtube  Bandcamp  Spotify
TRACKLIST

  1. Intro
  2. Watch You Burn
  3. Legion We Are
  4. Aeons Of Sulphur
  5. 40mm Psalms
DURATA:17:13

I Sulphur Aeon sono un duo tedesco la cui vita musicale ha avuto inizio quest’anno e che ha già dato alla luce un primo demo in formato cassetta, edizione limitata a sole cento copie (già esaurite), intitolato Sulphur Psalms.

La formazione — composta da T., che cura la parte strumentale, ed M., che si occupa invece di quella vocale — ha registrato quattro brani di death metal violento, efferato in certi tratti, ma che non disdegna di attingere dal territorio melodico di stampo soprattutto svedese. Un connubio di Bolt Thrower, Carcass di Heartwork, Dismember e Asphyx, con la risultante di tirar fuori diciassette minuti dal suono in stile vecchia scuola, che fra sfuriate e cadenzati pestati, riffing serrati e più aperti mettono in risalto entrambe le facce dei Sulphur Aeon, mostrando anche una forma embrionale di personalità in termini di composizione. Se le note fanno la loro bella figura, la voce non è da meno, mantenendosi spesso su uno scream-growl che si sposa bene con gli strumenti.

Al contrario di molte realtà che sfornano un primo lavoro in tempi così brevi, spicca il fatto che i due abbiano ben chiara la direzione intrapresa e che questo Sulphur Psalms sia stato prodotto in maniera alquanto professionale. È solo un assaggio e forse troppo poco per sbilanciarsi, tuttavia consiglio di tenere d’occhio questi ragazzi e dato che le cassette sono già state esaurite non vi resta che ascoltare i brani in rete, in attesa di un nuovo lavoro o di qualcuno che proponga loro una ristampa del demo. Segnateveli per non dimenticare.

Facebook Comments