SUPREME CONCEPTION – Liturgy Of Spiritual Disturbance

 
Gruppo: Supreme Conception
Titolo:  Liturgy Of Spiritual Disturbance
Anno: 2009
Provenienza:  Repubblica Ceca
Etichetta: Grodhaisn Productions
Contatti:

Non Disponibili

 
TRACKLIST

  1. Anointing The Dignity
  2. Atonement Of The Weak
  3. Shaping The Epitomized
  4. Upon The Throne Of Acrimony
DURATA: 14:52
 

Nome nuovo che nasconde al suo interno tre personaggi attivi da molto tempo nella scena estrema della nazione da cui provengono: la Repubblica Ceca. Mike "Sepp" Kusák(Voce), Franta "Frank” Šerák e Jaka "Juergen" Zajici hanno militato e militano in formazione più o meno conosciute come Despise, Uprise, Heaving Earth, Garbage Disposal, Imperial Foeticide ecc…

Racchiusa sotto il nome di Supreme Conception è celata una creatura brutal death metal che si sviluppa sull’onda del filone tecnico senza rinnegare mai la crudezza che ha dato origine allo stile. Le influenze che vengono a galla durante l'ascolto chiamano in causa nomi altisonanti della scena iniziale ancora in attività come i Suffocation uniti alla svolta portata in auge della prima line up dei Decrepit Birth o gli Origin, anche se c’è da dire che nel corso dei quattro brani contenuti nell'ep vengono evocate anche figure più classiche come Monstrosity o Immolation, attestando come questa sia legaa anche al caro vecchio e solido death metal.

Avrete quindi capito che si ha a che fare con pezzi ben composti e tecnicamente ben eseguiti che hanno probabilmente come unico vero punto debole una batteria forse un po' troppo statica che appiattisce in parte lo sviluppo delle basi. Per fortuna i punti a favore sono evidenti e in maggior numero e la vena chitarristica, sia come riffmaker che in chiave solistica, di Franta e Mike pare indiscutibile, Mike si difende altrettanto ben pure dietro il microfono, il ragazzo sa come e cosa deve fare.

La band dimostra d'avere delle solide basi su cui lavorare, ma devono essere supporte da una personalità più incisiva e propria. Nell'attesa di una loro sostanziosa conferma date una possibilità a "Liturgy Of Spiritual Disturbance" potrebbe rivelarsi una bella sorpresa.

Facebook Comments