SUSPIRAL – Delve Into The Misteries Of Transcendence | Aristocrazia Webzine

SUSPIRAL – Delve Into The Misteries Of Transcendence

 
Gruppo: Suspiral
Titolo: Delve Into The Mysteries Of Transcendence
Anno: 2016
Provenienza: Spagna
Etichetta: I, Voidhanger Records
Contatti:

Facebook  Bandcamp

 
TRACKLIST

  1. Poisonous Essence
  2. Hiereía Deúro
  3. The Art Of Death
DURATA: 33:17
 

Nuovo debutto in casa I, Voidhanger, che continua a dedicarsi a tutte le più disparate declinazioni del metal estremo. Questa volta si va in Spagna, per la precisione in Galizia, a scoprire il death metal marcio e dall'approccio esoterico dei Suspiral.

Duo attivo da un paio d'anni, con un solo demo alle spalle, il progetto deve molto a quel novero di gruppi che nell'ultimo lustro o poco più ha ripescato i suoni death degli albori, immergendoli in un abisso lo-fi e ammantandoli di un immaginario a metà tra il filosofico e il lovecraftiano: Grave Miasma, Cruciamentum, Mitochondrion, Antediluvian e compagnia briscola. Gli Spagnoli propongono un album che dura una mezz'ora abbondante, pur se composto da sole tre tracce, il che dà una precisa idea di quanto siano massicce, ma scelgono di non pubblicarne i testi, lasciandoci con nient'altro che un titolo, «Immergersi Nei Misteri Della Trascendenza», e una (bellissima) illustrazione che sembrano abbandonarci proprio sul più bello: come la figura velata che in copertina, a bordo di una barca a remi, sta per superare il punto di non ritorno, così l'ascoltatore si immerge in questi fantomatici misteri, ma non trova nessuna guida a indicargli la direzione.

Per tutti gli amanti del death metal catacombale e criptico — sia in senso musicale che concettuale — i Suspiral sono un nome da tenere presente, e "Delve Into The Mysteries Of Transcendence" è disco da sviscerare approfonditamente. Bravi.