TEMPLE OF VOID – Demo MMXIII [tape]

 
Gruppo: Temple Of Void
Titolo:  Demo MMXIII
Anno: 2013
Provenienza: U.S.A.
Etichetta: Till You Fukkin Bleed
Contatti: Facebook  Bandcamp
 
TRACKLIST

  1. Beyond The Ultimate
  2. Exanimate Gaze
  3. Bargain In Death
DURATA: 22:15
 

Una scintilla. A volte, basta una piccola scintilla per far sì che un incendio divampi; così come alle volte basta ascoltare un demo di tre pezzi per capire che si è di fronte a una band che in futuro potrebbe finire all'interno del giro che conta. Questo è il caso degli statunitensi Temple Of Void.

Il quintetto di Detroit ha sinora pubblicato il solo "Demo MMXIII", contenente poco più di ventidue minuti di death-doom che inciterebbero ad avviare un giro di "ola" chiunque sia tifoso di Autopsy e Asphyx e non disdegni realtà come gli Hooded Menace. Se poi il lato più macabro e tombale non bastasse a soddisfare la vostra fame di morte, i musicisti in questione sono pronti a scendere sul campo di battaglia, tirando fuori una vena drammatico-epica che li ricollega a un'altra formazione olandese con van Drunen dietro al microfono: parlo, ovviamente, degli Hail Of Bullets.

Sto esagerando? Ho tirato in ballo nomi troppo altisonanti per descriverli? Me lo sono chiesto anch'io dopo aver ascoltato i tre brani contenuti in questa loro prima uscita, ma una volta giunto al settimo giro consecutivo con il volume che tendeva ad alzarsi di volta in volta, accompagnato dalla conseguente protesta del mio "contentissimo" vicino, ciò che sembrava essere esaltazione momentanea è divenuta trepidante attesa. Attesa che spera di essere ripagata una volta che i Temple Of Void avranno pubblicato un lavoro più sostanzioso per ciò che concerne la durata e che riesca a confermare la buonissima impressione offertami.

Grezzi e fieri, ben più che discretamente prodotti e tuttavia innamorati di sonorità tutt'altro che limpide, i Temple Of Void marciano lasciando dietro di sé un alone di morte indiscutibile. Gli amanti del genere non potranno fare a meno di apprezzare. 

 

Facebook Comments