THE GARDNERZ – Exiting Reality

 
Gruppo: The Gardnerz
Titolo:  Exiting Reality
Anno: 2013
Provenienza:  Svezia
Etichetta: Abyss Records
Contatti:

Facebook  Youtube  Reverbnation

 
TRACKLIST

  1. Exiting Reality Pt.1
  2. Exiting Reality Pt.2
DURATA: 11:48
 

Gli svedesi The Gardnerz non stanno mai fermi e dopo aver prodotto "The System Of Nature" e "It All Fades", stanno facendo girare il singolo "Exiting Reality". L'uscita digitale è composta da due tracce a titolo eponimo (Pt I & II) per una durata complessiva di quasi dodici minuti.

Il cantiere sempre aperto nel quale lavorano Wilhelm e soci prosegue il suo inoltrarsi in territori death / doom infoltiti di venature melodiche, la visione musicale è ancora in bilico fra quella cruda e marcia rimembrante ciò che il genere donava nei primi Anni Novanta e la malinconia tagliente e tecnicamente più complessa della seconda parte di quella decade. L'unico aspetto che a quanto pare non risulta essere presente all'interno dei nuovi brani è l'affascinante voce femminile che ci aveva incantato nella splendida cover di "Transilvanian Hunger" dei Darkthrone.

La prestazione per quanto breve evidenzia il continuo salto in avanti fatto dalla formazione, le composizioni sono armonicamente e dinamicamente affinate con il secondo dei due capitoli che mostra d'avere un po' di pepe in più, forzando il lavoro della batteria, ma il segnale importante ci viene offerto da un complesso che avanza compatto, con Niclas Ankarbranth che dimostra di avere trovato il modo di variare al meglio la sua impostazione dietro al microfono.

Cos'è "Exiting Reality"? Un assaggio di ciò che ci aspetta e speriamo quindi non vi sia molto d'attendere per far girare nel nostro stereo il loro nuovo album.

Facebook Comments