TOMBSTALKER – Chaotic Devotion

 
Gruppo: Tombstalker
Titolo: Chaotic Devotion
Anno: 2017
Provenienza: U.S.A.
Etichetta: Boris Records
Contatti:

Facebook  Bandcamp

 
TRACKLIST

  1. Scared To Death
  2. Treads Of War
DURATA: 07:49
 

Tombstalker? Mai sentiti prima. Il gruppo esiste già dal 2008? E il nome? Ah, ecco da dove viene: il sottoscritto, persona totalmente estranea ai giochi di ruolo, conosce Warhammer e alcuni suoi personaggi solo per aver sorvolato casualmente articoli a riguardo. L'Encyclopaedia Metallum classifica questo trio statunitense del Kentucky nella categoria «Thrash-Death Metal».

Dopo il primo giro attorno a questo vinile da 7", mi domando perché i Tombstalker siano finora sfuggiti al nostro radar. I signori provano ad avere un'ampia cultura Metal e di padroneggiarne gli strumenti. Un approfondimento è d'obbligo.

Apro il loro sito Bandcamp per ascoltare i lavori precedenti e, se avete letto fin qui, consiglio anche a voi di farlo. I Tombstalker gettano le fondamenta delle loro composizioni sfruttando elementi dei primi Slayer e del Death Metal tradizionale svedese. Questo ruvido paesaggio sonoro acquista ancor più carattere con l'inserimento di varie sfumature.

Nel riff iniziale di "Scared To Death" udiamo addirittura una brezza di Kyuss. Chiamate pure questo amalgama Thrash-Death Metal, ma sempre tenendo presente che al gruppo piacciono le scappatelle. Queste si rispecchiano anche nelle due voci, una growl e l'altra strozzata in stile Black Metal.

Che vi piaccia il Death svedese di vecchio stampo o il Thrash-Black poco importa. I Tombstalker riusciranno a conquistare molti di voi con il loro atteggiamento deciso.

Facebook Comments