TOWARDS GLOBAL HOLOCAUST – Feuersturm

TOWARDS GLOBAL HOLOCAUST – Feuersturm

Informazioni
Gruppo: Towards Global Holocaust
Anno: 2010
Etichetta: Scattered To The Winds
Contatti: www.myspace.com/towardsglobalholocaust
Autore: Mourning

Tracklist
1. To Bring Forth The Winds Of Holocaust
2. Flammenwerfer
3. As Blackened Skies Rain Liquid Fire
4. Holocaust SS
5. In The Gathering Gloom, They Shall Fall And Burn
6. Approaching Global Genocide
7. Immer Vorwärts
8. Implementing The Doctrine Of Charred Earth And Mass Extinction
9. Feuersturm / Die Transformation

DURATA: 41:23

TOWARDS GLOBAL HOLOCAUST - Feuersturm Tornano in campo gli statunitensi Towards Global Holocaust, dopo aver prodotto l’anno scorso l’ep di debutto “Ever Onwards…” e lo split con i Christ Dismembered “Upon Firmaments Of Sacrilege And Genocide”, è arrivato il momento di dare la sterzata e di guardare avanti.
“Feuersturm” è il titolo dato al primo album, le coordinate seguono logicamente il percorso di distruzione avviato l’anno passato continuando a sferrare un attacco mirato e incessante su di un’Umanità che sta cercando in tutti i modi possibili (e non) di auto-eliminarsi riuscendoci peraltro anche con discreti risultati.
E’ una battaglia che viene combattuta in stile primo conflitto mondiale, trincerandosi, portando colpi continui ma che creano di fondo unicamente una fase di stallo che aumenta a dismisura il limite delle vittime mietute.
Il duo formato da Rf (chitarra, voce e basso) e FMoH (batteria) è con questo ordinato ed elementare chaos che si cimenta nell’eseguire brani dal piglio free, non vi sono elucubrazioni strumentali particolari quanto una costante e forsennata corsa all’armamento che viene sviluppata dai perpetuati assalti del drumming e da linee di chitarra che taglienti pari a una baionetta s’infilzano nelle carni affondando per far scorrere il sangue.
Una coppia d’episodi li avevamo già incontrati sulla nostra strada, “Holocaust SS” e “In The Gathering Gloom, They Shall Fall And Burn” sono infatti contenuti anche nel precedente split, vengono inglobati all’interno di questo nuovo platter dove le atmosfere sono ancora più cineree alimentate dalle polveri dello scontro trovano in brani come “Flammenwerfer”, inverosimilmente macinante, e una lunga e tortuosa “Implementing The Doctrine Of Charred Earth And Mass Extinction”.
Ogni singolo momento è caratterizzato dalla prova dietro il microfono di Rf che si dilania e ci dilania a ripetizione con la sua voce al vetriolo inserita all’interno di un contesto che sicuramente fa della propria omogeneità strutturale e dell’impatto dritto per dritto spesso e volentieri i punti su cui ripone il maggiore affidamento, lasciandosi però margini inaspettati per divagazioni più riflessive seppur rimangano intrise di morte, cosa che avviene per fare un solo esempio nella “leggera” “Approaching Global Genocide” arricchita anche di passaggi acustici.
Prodotto e rilasciato per la loro label la Scattered To The Winds, “Feuersturm” è un passo in avanti anche per la definizione del sound che pur essendo leggermente più curato al cospetto del recente passato non perde quella caotica forma primordiale d’ispirazione a cui la coppia di musicisti è pronta a dar vita.
Un lavoro che seppur semplice non è adatto a tutti, se amate infatti il sound Nuclear Blast, se pensate che solo la pulizia e la tecnica sopraffina possano darvi emozione statene alla larga, se avete il chiodo fisso degli assoli perfetti e gli arrangiamenti ultra controllati stessa storia. Alle volte ci sarebbe davvero bisogno di armarsi e dare una svolta “definitiva” al mondo vestendo i panni di uno “Schwarzy” in piena attività “Commando”, beh in tal caso la scarica di proiettili offertavi da “Feuersturm” potrebbe farvi comodo.

Facebook Comments