TRAKTOROTH – Nervoza

 
Gruppo: Traktoroth
Titolo:  Nervoza
Anno: 2010
Provenienza:  Croatia
Etichetta: Autoprodotto
Contatti:

Facebook  Youtube  Bandcamp  Reverbnation

 
TRACKLIST

  1. Demokrat.Ska
  2. Babaroga
  3. Budi Volja Moja
  4. Graskograd
  5. Nekrogurman
  6. Mrzim Sve
  7. Samoubojstvo
DURATA: 16:44
 

La band croata dei Traktoroth è parecchio attiva, ha sin qui sfornato vari demo ed ep e ultimo di questa serie è "Nervoza" dato alla luce i primi mesi di quest'anno.

Il movimento che la formazione segue è quello che guarda decisamente indietro, un suono involuto in maniera sincera che porta alla ribalta le preponderanti influenze thrash e punk unite a un'anima black che percorre i loro lavori.

Se il riffato come i pattern di batteria si ricollegano nettamente a quanto prodotto nei primi anni ottanta, rozzi e supportati da una produzione sporcata al punto giusto, la voce gracchiante ricorda per certi versi i Darkthrone padri putativi di questa nuova rinascita basata sul vecchio che conta davvero, le basi, la storia che troppi hanno dimenticato o messo da parte.

I sette brani del demo regalano delle belle sensazioni scapoccianti coinvolgendo e portando l'ascoltatore a godersele nella loro semplice natura con "Demokrat-Ska", "Nekrogurman" e "Mrzim Sve" canzoni di punta della cassetta. La conclusiva "Samoubojstvo" è un pezzo hard rock con la cantilena nocturnocultiana annessa.

Una delle tante realtà underground che si ritaglia un piccolo spazio e lo fa seguendo il credo dell'old style. "Nervoza" è perfetto per sbatacchiare.

Facebook Comments