TRENCHROT – Necronomic Warfare

TRENCHROT – Necronomic Warfare

 
Gruppo: TrenchRot
Titolo:  Necronomic Warfare
Anno: 2014
Provenienza: U.S.A.
Etichetta: Unspeakable Axe Records
Contatti:

Facebook  Bandcamp

 
TRACKLIST

  1. Death By TrenchRot
  2. Gustav Gun
  3. The Most Unspeakable Of Acts
  4. Mad Dogs Of Wars
  5. Sickening Devotion
  6. Necrotic Victory
  7. Maddening Aggression
  8. Necronomic Warfare
  9. Gallery Of The Dead
  10. Trapped Under Treads
  11. Dragged Down To Hell
DURATA: 48:46
 

Vi parlai già l'anno scorso dei TrenchRot relativamente al loro demo, che consigliai agli amici del Death classico. A febbraio è uscito l'album di debutto, adornato da una copertina che pare voglia confermare lo spirito passatista del quartetto.

L'attacco di "Death By TrenchRot" mi ricorda con il suo impatto la scuola svedese dei Dismember e soci, anche se odo richiami degli Asphyx. Che ciò sia dovuto alla possente voce di Justin Bean, simile a quella del suo famoso collega olandese? Dietro a tutto questo si cela di più: la seconda traccia potrebbe proprio essere nata dalla mente di Martin van Drunen. Il tema bellico del Pesante Gustav, il ritmo greve e lento sono motivi che potrebbero calzare benissimo a uno dei suoi gruppi. Mi piace come i TrenchRot scivolano dai ritmi moderati agli uragani di note che assalgono l'ascoltatore. Gli assoli, a volte politonali, e le ritmiche eloquenti sono chiare testimonianze dell'evoluzione tecnico-musicale del quartetto nordamericano.

Più i minuti passano, più noto con che entusiasmo la formazione renda variopinte le sue canzoni, decorandole con svariate sfaccettature di Death tradizionale. Così facendo, onora tanti gruppi con nomi altisonanti, ma si prende anche cura di tessere trame proprie.

La formazione ha pensato bene di offrirvi la panoramica sulla sua discografia includendo alla fine della scaletta le tre canzoni apparse sul demo "Dragged Down To Hell". Dulcis in fundo, tutti i sostenitori che acquisteranno il CD sul sito Bandcamp dei Trenchrot riceveranno in omaggio una bella pezza per la loro giacca di jeans.

Vi consiglio vivamente di far conoscenza con "Necronomic Warfare", disco che garantisce Death Metal molto robusto, multicolore e piacevole all'ascolto.

Facebook Comments