TRUEP – 1986

 
Gruppo: Truep
Titolo:  1986
Anno: 2013
Provenienza: Russia
Etichetta: Wings Of Destruction Prods
Contatti: Facebook
 
TRACKLIST

  1. 1986 (Intro)
  2. Kill
  3. Hate
  4. Necrotoxic Death
  5. New Heat
  6. Die Motherf***er
  7. Zumbi 666 (I3)
DURATA: 13:24
 

Se non avessi letto sulla pagina web della Wings Of Destruction che questo "1986" è un'uscita del 2013 di cinquecento esemplari, avrei pensato di trovarmi davanti ad un mini-cd… del 1986. I sette, brevissimi brani che compongono questo primo vagito della misconosciuta band Truep odorano di stantio e di marcio come poche altre cose. Tre pezzi da poco più di un minuto, tre pezzi da poco più di due minuti, un'intro. E basta.

La band, di cui dall'etichetta non riceviamo notizia, di cui non esistono informazioni nel libretto (questo, a onor del vero, è orribile in ogni sua parte, e oltre a essere del tutto inutile e illeggibile sembra stampato in cantina dal mio vicino di casa), in poco più di dieci minuti imbastisce una sciarada death-grind che ricorda i grandi nomi americani degli anni '80, a partire dagli immortali Terrorizer. In effetti, questi sei brani hanno proprio "World Downfall" scritto in fronte, e sulla schiena "Horrified". Ed è tutto bellissimo, perché le tracce suonano esattamente come dovrebbero: veloci, sporche, asciutte, incazzate e caciarone.

Dopo estenuanti ricerche sono riuscito a trovare una pagina Facebook che pare essere quella della band; non fosse stato per quella avrei pensato che, chissà, magari "1986" è davvero un demo dell'epoca, spuntato da qualche cantina o soffitta come per magia, ed è solo per caso che oggi nei libri di storia si studiano i Repulsion e non i Truep. Nostalgici: recuperatelo, sono tredici minuti di ricordi di un passato che forse non è così lontano.

 

Facebook Comments