URANIUM 235 – Introspective Trip

URANIUM 235 – Introspective Trip

 
Gruppo: Uranium 235
Titolo:  Introspective Trip
Anno: 2009
Provenienza:  Italia
Etichetta: Autoprodotto
Contatti:

Non Disponibili

 
TRACKLIST

  1. Intro
  2. The Wall Of Despair
  3. Repulsion For The Present
  4. The Moment Of Truth
  5. Insane
  6. Introspective Trip
  7. Mud In The Eyes
  8. Rebellion
DURATA: 33:24
 

Dal sud della nostra penisola ecco spuntare un'altra interessante realtà il cui nome è Uranium 235. In formazione ritroviamo fra gli altri il cantante di Land Of Hate e A Buried Existence Marko Velardi, accompagnato in questa nuova avventura thrash da Francesco Merante alla chitarra, anch'esso membro degli A Buried, da Francesco Ciciarello al basso e Antonio Sestito alla batteria.

Di diverso c’è che qui si va su un terreno legato a sonorità più groove e che pur richiamando i Pantera nello spirito ha nelle parti più veloci quell’anima ancora legata ad un thrash veloce quasi death di cui la Calabria è portatrice sana.

Una prova che mette in evidenza le prove dei singoli e soprattutto quelle dell'ispirato Velardi, mai domo dietro il microfono, e quella di un Sestito che riesce nel compito di dare corpsosità, dinamismo e forte presenza, cosa si vuole di più da un batterista? Merante in fase solistica è più che perfetto, mentre nella ritmica per quanto ben assestata è invece penalizzata da una produzione che non gli rende pieno merito.

Un disco di otto brani che può farvi godere con una badilata in stile "Repulsion Of The Present" o lasciarsi andare a momenti maggiormente groove con "Moment Of Truth", che la formazione abbia scelto di sperimentare lo fa intuire già dal titolo assegnato al disco e se l’intro iniziale ne è la conferma con "The Wall Of Despair" si ha la piena certezza del loro tentativo riuscito.

La nota che potrebbe dar fastidio nell’ascolto è l’assonanza che spesso si pone all'udito fra un brano ed un altro, ma è poca cosa in un lavoro che ha una gran voglia di scatenare un salutare headbanging quando lo si manda in esecuzione. Promossi con scapocciata annessa.

Facebook Comments