VERBAL RAZORS – Settling Of Scores

 
Gruppo: Verbal Razors
Titolo:  Settling Of Scores
Anno: 2009
Provenienza:  Francia
Etichetta: Autoprodotto
Contatti:

Facebook  Bandcamp

 
TRACKLIST

  1. Burden
  2. With Anger
  3. Cannibal Vegan
  4. Killing Snow
DURATA: 09:26
 

Formazione alla sua prima uscita che propone un thrash-core di nuova ondata ricalcando le orme segnate da band come i Municipal Waste e Gama Bomb, sono quindi l'adrenalina e lo spirito da party a farla da padrone.

I quattro brani che compongono "Settling Of Scores" sono energici, ben costruiti e di forte impatto, un breve assaggio di dieci minuti che però mette a pieno risalto le qualità di un gruppo che ha idee ben chiare in fatto di suono e direzione da seguire.

Al di là del discorso che la proposta sia ormai diventata strabusata, non tutti riescono ad essere piacevoli all’ascolto cosa che per fortuna, e bravura, riesce ai transalpini grazie alla forte vena Motörheaddi base e all’appeal dei pezzi che rende "With Hunger" e "Cannibal Vegan" due hit da sbatacchio continuato.

Per essere solo un primo e semplice spunto per farsi largo direi che non c'è male, i chitarristi fanno la loro porca figura, il batterista pesta fottutamente cosa che è un piacere alle mie orecchie e la prova vocale anche se standardizzata al genere, con tanto di coretti che fanno tanto Suicidal Tendencies, ha il suo innegabile piglio.

Aspettando qualcosa di più sostanzioso che ci dia la possibilità di approfondire la loro conoscenza e testarne gli sviluppi compositivi, consiglio un passaggio di "Settling Of Scores" nello stereo, se vi va un po' di baldoria sono dei buoni compagni di ventura.

Facebook Comments