VOLKER – Volker

 
Gruppo: Volker
Titolo: Volker
Anno: 2016
Provenienza: Francia
Etichetta: Kaotoxin Records
Contatti:

Facebook

 
TRACKLIST

  1. 375-405
  2. Bitch
  3. Pavor Nocturnus
  4. Zombie Heart
DURATA: 11:45
 

Volker è il nome del progetto in cui sono confluiti membri di Otargos ed ex di Regarde Les Hommes Tomber, che vede dietro al microfono la cantante Jen Nyx (ex dei Noein). Nel 2016 si presenta al pubblico con un primo ep eponimo, contenente quattro tracce per la durata di circa dodici minuti scarsi.

La proposta è di natura bastarda, con una composizione che attinge da sonorità gothic-rock in stile Katatonia e lontanamente dall'avantgarde alla Code. Inoltre strizza l'occhio ad alcune soluzioni del contesto hardcore variegato e dalla fruibilità altissima dei norvegesi Blood Command e a quel mondo in cui ha trovato nuova linfa il post-punk di fine anni '70, pensate ai Beastmilk, oggi Grave Pleasures. Questa miscela sfodera gli artigli nella rumorosa e concitata "Bitch", diviene scura e si inietta di blues in "Pavor Nocturnus", concludendosi infine con uno sfoggio di energia e melodia accattivante in "Zombie Heart".

Tecnica, adrenalina, orecchiabilità e una voce — sia pulita che graffiante e incazzata — che funziona decisamente bene sui pezzi piantano le basi per un futuro in crescendo. I Volker si gettano invece dal canto loro nella mischia e sembrano già essere preparati a farsi strada tra la folla. Band da seguire con attenzione.

Facebook Comments