WICKED – Gospel Of The Sickness

 
Gruppo: Wicked
Titolo:  Gospel Of The Sickness
Anno: 2009
Provenienza:  Svezia
Etichetta: Dead Tree Music
Contatti:

Non Disponibili

 
TRACKLIST

  1. Gospel Of Sickness
  2. Beast
  3. Legion Of One
DURATA: 08:35
 

I Wicked sono una giovane realtà proveniente dalla Svezia che si cimenta in un death metal violento e blastato con la matrice vecchia scuola di band come Morbid Angel e Vader a farne l'ossatura, nutrendosi anche d’influssi black che potrebbero richiamare certi spunti dei Mayhem.

Riff taglienti e incisivi come lame, che si muovono su basi che sanno variare dal blast beat a tempi più canonicamente cadenzati per dare più groove e profondità alla loro proposta. Tre sole tracce per appena otto minuti di durata che mettono a nudo una band dalle buone potenzialità e che in "Gospel Of Sickness", migliore atto interno al lavoro, si mostra compositivamente parlando più varia ed efficace. Le restanti "Legion Of One" e "Beast" sono tracce più dirette e pregne d’un odio viscerale e nero.

Buona la prova di Torgny (chitarra/voce) sia in fase di riffing che nell'uso gutturale-screammato fatto della voce, altrettanto buona l'accoppiata formata da Susanne (basso) e Mattias (batteria/voce) in grado di fornire basi ben impostate. La produzione di Svein Jensen è curata al punto giusto, la chitarra è tagliente, la batteria è presente, ma non ingombrante, e il bassoben distinguibile.

I Wicked hanno le carte in regola per creare musica di una certa validità, non resta che aspettare e vedere quali saranno gli sviluppi successivi, magari l'uscita dell'album di debutto? Chissà, noi siamo qui che attendiamo.

 

Facebook Comments