MITOCHONDRION – Antinumerology

 
Gruppo: Mitochondrion
Titolo: Antinumerology
Anno: 2013
Ristampa: 2017
Provenienza: Canada
Etichetta: Krucyator Productions
Contatti:

Sito web  Facebook  Youtube  Bandcamp

 
TRACKLIST

  1. Insummation
  2. 137 (Mors Formulae)
  3. Antinumerology
DURATA: 12:17
 

A quattro anni dalla sua uscita, arriva per la prima volta in CD l'EP "Antinumerology" dei Mitochondrion, originariamente uscito solo su vinile per Dark Descent. La confezione è esattamente identica alla sua controparte in cera, il che ci permette di apprezzarne tanto la bellissima illustrazione di copertina (ho e avrò sempre un debole per i disegni in B/N con mostri, demoni e compagnia briscola) quanto il testo del primo e principale brano "Insummation".

Tutto il resto può riassumersi in: dodici minuti e spicci di Mitochondrion. E basta. Tra i primi a portare la putrefazione e l'occultismo del death metal nella sua età adulta, i Canadesi non si cimentano in un lavoro un po' più corposo dall'ormai lontano 2011: da allora, soltanto questo EP e un brano su uno split dei nostri vecchissimi conoscenti Auroch nel 2016, entrambi in vinile. Quindi ben venga un po' di reperibilità in più per materiale che, sebbene relegato a uscite minori, è di primissimo livello.

Se non avete mai avuto a che fare con questa bestia immonda nata e cresciuta nella piovosa Vancouver, beh, avete sbagliato qualcosa. Il più furibondo, scellerato e malato connubio tra i due generi estremi per eccellenza, evoluzione diretta degli Incantation entrati in contatto con il black metal più dissonante, i Mitochondrion hanno evocato il male. Dodici minuti soltanto, ma da "Antinumerology" si esce completamente devastati, sconquassati e con i peli del culo dritti. Da consumare.

Facebook Comments