DEMONOMANCY – Rites Of Barbaric Demons

 
Gruppo: Demonomancy
Titolo: Rites Of Barbaric Demons
Anno: 2011
Provenienza: Italia
Etichetta: Nuclear War Now! Productions
Contatti:

Facebook  Bandcamp

 
TRACKLIST

  1. Intro / Rites Of Barbaric Demons
  2. Hordes Of Fallen Souls
  3. Bearers Of Black Arts
  4. Occult
  5. Involution Of Spirit Into Mass
  6. Ceremony Of The Abominable One
  7. Seventh Celebration
DURATA: 21:58
 

L'Italia nera ha una lunga tradizione, anche se pochi lo sanno, e pure alcune singole regioni possono vantare di avere partorito gruppi parallelamente al boom norvegese. Fra queste vale la pena citare il Lazio, madre dei Dungeon. In quei dintorni si aggira da otto anni il trio Death-Black metal dei Demonomancy, autore di questo EP uscito nel 2011.

"Rites Of Barbaric Demons" è decorato da una rappresentazione blasfema nata dalla matita di Roberto Toderico, artista residente a Napoli scelto anche da nomi illustri come gli Asphyx. L'approccio dei Demonomancy a un genere ormai tanto abusato da essere morso fino all'osso è interessante. Il passaggio da parti aggressive celeri a grevi fasi lente, quasi Funeral Doom, lascia trasparire la volontà di premere un'impronta propria nelle composizioni. Il trio cucina con ingredienti abituali, ma ne cura la qualità, li condisce con le spezie della casa e offre all'avventore un buon piatto tipico di ottima fattura.

Forse riconoscerete i ritmi asciutti in stile Black Witchery, la rude pesantezza degli Archgoat, alcuni vedranno paralleli fra i Beherit e le lodate parti lente. "Rites Of Barbaric Demons" saprà però divertirvi con il fascino made in Italy.

Facebook Comments